Associazione Down Savona Onlus

    

Sostienici donando il tuo 5 per mille

Codice Fiscale 01357650090

#LeaveNoOneBehind

CHI SIAMO

CHI SIAMO

L’Associazione Down Savona Onlus è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di persone con sindrome di Down della provincia di Savona.

LE NOSTRE FINALITA'

LE NOSTRE FINALITA'

Progettare iniziative atte a migliorare la qualità di vita della persona down.

I NOSTRI PROGETTI

I NOSTRI PROGETTI

In questa sezione troverete tutti i nostri progetti dal 2007 al 2018

I NOSTRI CALENDARI

I NOSTRI CALENDARI

Quest’anno il tema del calendario è di gran lunga musicale: il mondo dei Gruppi ed i loro 33giri. I ragazzi si sono prestati un’altra volta, con entusiasmo, a rappresentare le cover di famose band.

DONAZIONI

DONAZIONI

Per effettuare una donazione utilizzare il conto corrente bancario: codice IBAN: IT40 Z061 75106 1000000 2190880

IL NOSTRO GIORNALINO

IL NOSTRO GIORNALINO

In questa sezione troverete tutti i numeri del nostro giornalino

I NOSTRI PARTNERS

 

 

Il nostro impegno in questi anni è stato premiato anche da Partner prestigiosi che hanno creduto nei nostri progetti.  Ringraziamo di cuore:

  • Fondazione De Mari
  • Chiesa Valdese 8 per mille
  • Fondazione Enel nel Cuore
  • BANCA Unicredit
  • Regione Liguria - A.Li.Sa.

I COMUNI di:

  • Savona
  • Albenga
  • Albissola Mare
  • Celle 

...e anche molte aziende che ci sostengono e con noi realizzano eventi e manifestazioni, tra cui citiamo 

  • Ristorante Pesce Pazzo, di Varazze
  • La ditta  Grondona e fratelli
  • L’Oratorio del Castello di Savona che tanto ha fatto per noi

NOI

Noi

L’Associazione Down Savona Onlus è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di persone con sindrome di Down della provincia di Savona. L’ADSO si prefigge come mission quella di progettare iniziative atte a migliorare la qualità di vita della persona Down in ambito sociale, abitativo e lavorativo sostenendo anche le famiglie nel raggiungimento della migliore integrazione possibile in tutte le fasi della vita della persona down (dalla nascita al “dopo di noi”). L’associazione si pone inoltre come scopo quello di favorire, nella provincia savonese, una rete di collegamento tra i vari progetti riabilitativi, di autonomia, di inserimento lavorativo e il contesto sociale di provenienza della persona Down, provando quindi a costruire rete di rapporti e di relazioni con altre associazioni di volontariato, sportive, commerciali nonché i servizi pubblici (Comuni, Asl) del territorio.

Contatti

  •   019 2302595 - 335 5341912 - 345 0526231
  •   Via San Lorenzo 6 - 17100 Savona
12
Progetti
98
Sostenitori
316
Attività
45
Splendidi ragazzi
Quando partecipo alle iniziative dell’associazione mi piace osservare i visi dei ragazzi, esprimono felicità e sono sempre contenti di stare insieme

Alessandra

Sono ragazzi, alcuni ormai adulti, che hanno raggiunto obiettivi importanti… sono autonomi e responsabili, alcuni molto bravi nello sport. Le loro famiglie e l’associazione si sono dedicati anima e corpo a loro e i risultati sono evidenti.
Tiziana

Tiziana

Quante domande avrei da farti mamma, ma a volte ho paura della verità. Da chi è che ho preso tutti i miei difetti e perché gli occhi non sono come papà. Raccontami un po’ cos’è successo, mamma, non prendermi in giro, dai non farlo anche tu, sono ormai grande per i sotterfugi, non sono “speciale” dai non dirmelo più. VORREI ESSERE UN AQUILONE PER VOLARE SOPRA GLI ALTRI, VORREI ESSERE UNA CANZONE PER PER PIACERE A TUTTI QUANTI…
Band Progetto Santiago

Band Progetto Santiago

CONTATTI

Via San Lorenzo 6 - 17100 Savona
Telefono: 019 2302595 - 335 5341912 - 345 0526231
Posta elettronica: info@adsosavona.it o assdownsv@yahoo.it
oppure inviaci un messaggio, ti risponderemo quanto prima.

NEWS

Casa ADSO ALBENGA. Prossima inaugurazione

A inizio 2020 saremo pronti per inaugurare la nuova abitazione per il durante / dopo di noi ad Albenga. La ristrutturazione sta giungendo al termine anche grazie a chi ci ha sostenuto. Se anche tu vuoi partecipare puoi farlo con una donazione clicca qui per scoprire come  

Calendario 2020

Le nostre mamme propongono il calendario ADSO 2020 nelle parrocchie, in piazza e il 30 novembre e il 6 dicembre potrete ritirarlo al centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona Se non puoi ritirarlo e vuoi ordinarlo puoi contattarci scrivendo a: assdownsv@yahoo.it